Dalla scorsa settimana sono iniziate ad Ancona le riprese del film ”La leggenda di Bob Wind”, ispirato alla vita di Roberto Cimetta, regista e direttore artistico di diversi festival teatrali.
Il film, prodotto dalla società Guasco, è sostenuto, attraverso l’intervento di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia, dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission.
La pellicola, che sarà distribuita da Mariposa Cinematografica di Roma, sarà girata in gran parte nel territorio della provincia di Ancona.
Per illustrare i contenuti del lungometraggio, presentare il regista, gli attori e ringraziare partner e sponsor coinvolti è convocata una conferenza stampa
MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE 2015, ALLE ORE 11.30
alla Sala Raffaello di Palazzo Raffaello
Vi prenderanno parte, oltre al regista Dario Baldi e ai due attori protagonisti, Corrado Fortuna e Lavinia Longhi, Moreno Pieroni Assessore alla Cultura -Regione Marche; Stefania Benatti, Direttore Fondazione Marche Cinema Multimedia; Anna Olivucci, Responsabile Marche Film Commission; Fabrizio Saracinelli, produttore della Guasco.
Elena Casaccia