Il progetto, completamente gratuito, vedrà la realizzazione di un laboratorio creativo per content-
creator, influencer e produttori di contenuti su web e social network, con un testimonial special:
Rambosmash, i cui doppiaggi dei gorilla hanno avuto quasi due milioni di visualizzazioni.
Uno spazio coworking, sia fisico che virtuale, in cinque borghi delle Marche, dove fare coaching, men-
toring e contaminazione di giovani talenti, attori, artisti, professionisti, insieme alle competenze di
un’agenzia di social media marketing e di una società di produzione cinematografica e audiovisiva.
Un Incubatore Tecnico e Centro di Trasferimento Tecnologico dove creativi, copywriter, operatori vi-
deo, montatori, editor, sceneggiatori saranno insieme ai giovani talenti digitali per lavorare sullo svi-
luppo strategico di progetti video originali orientati al mercato.
Deadline candidature: sabato 3 maggio 2025
Tha FacStory prevede n. 5 incontri da sabato 12 maggio a sabato 28 giugno con i seguenti focus:
• Personal Branding e Trend: costruisci la tua identità digitale e scopri come caval-
care le tendenze.
• Sviluppo Idee, Creatività e Copywriting: dai vita a contenuti originali e coinvol-
genti.
• Set, Scenografia, Luci e Inquadrature: scopri i segreti per creare video professio-
nali.
• Montaggio, Audio, Effetti e App: usa strumenti e tecniche per valorizzare i tuoi
contenuti.
• Promozione, Social ADV e Pitch alle Aziende: impara a promuovere il tuo canale
e attrarre collaborazioni.
Per candidarti: thefacstoryhub@gmail.com entro il 3 maggio 2025
Inviaci il tuo nome, i tuoi dati e il link dei tuoi profili social.
Raccontaci brevemente in un video chi sei e perché vuoi partecipare.
Il progetto è sostenuto dal bando “PR FESR MARCHE 2021-2027 Asse 1 Intervento 1.3.3.4 SOSTEGNO
ALLE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE” con il patrocinio di Fondazione Marche cultura, Marche Film
Commission, Cna cinema e audiovisivo Marche, Borghi più belli d’Italia, Comune di Offagna, Comune
di Numana.
Nel team Carlotta Carucci, Claudio Marceddu, Paolo Doppieri, Rambosmash; Claudio Pauri
Andrea Rambotti / Rambosmah, content creator, doppiatore dei gorilla in dialetto marchigiano. La direzione creativa è di Francesco Trasatti ed Elena Casaccia
“Rambosmash” nasce nel gennaio 2015, quando era in voga l’applicazione “DubSmash”, che permet-
teva ai suoi utenti di postare video di doppiaggi. Da lì l’intuizione di pubblicare sketch divertenti, in cui
indossava parrucche e costumi per ricreare scene casalinghe in chiave comica. L’esplosione arriva
definitivamente due anni dopo, quando decide di doppiare video di animali e di scene del cinema, pro-
ponendo anche personaggi inventati e format sempre nuovi. I doppiaggi dei gorilla hanno avuto quasi
due milioni di visualizzazioni. 211.318 follower Facebook /267.000 follower Instagram
Carlotta Carucci, ceo web agency Vanilla Marketing
Dopo aver conseguito la Laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conse-
guito un Master in Marketing presso la European School of Economics. Nel 2014 fonda Vanilla Marke-
ting, web agency specializzata in comunicazione digitale per clienti nazionali e internazionali. È specia-
lizzata in strategie di marketing emozionale e nel 2023 ha pubblicato con Apogeo, Gruppo Feltrinelli, un
manuale sull’argomento, dal titolo Emozioni al Centro: strategie di marketing emozionale per una co-
municazione efficace e consapevole. È speaker del TedX Ancona edizione 2024.Da oltre dieci anni si
occupa anche di alta formazione in eventi, scuole, accademie e aziende come la Alma Mater Studio-
rium di Bologna, Poliarte Accademia di Design, Professional Datagest.
Paolo Doppieri, regista spot tv, fashion film e branded content
Attivo da oltre venti anni nell’industria audiovisiva come autore e regista di documentari, filmati pubbli-
citari, video musicali e cortometraggi per il mercato italiano e internazionale. Il suo videoclip Il mimo si
aggiudica il PVI al MEI di Faenza nel ’95. Nel ’99 viene selezionato al 17° TFF (Torino Film Festival) con il
suo primo corto in pellicola 35 mm intitolato Il killer evanescente, con Mauro Negri, Renato Scarpa e
Lou Castel (già attore per Fassbinder, Chabrol e Wenders). Si afferma come regista di spot televisivi,
fashion film e branded content per aziende come Disney, Mattel, Staedtler, Milwaukee e agenzie come
BBDO, Young & Rubicam e Grey. Nel 2016 vince il premio MOIGE e il Key Award per gli spot televisivi
LEBEBÉ e LUBE. Nel 2019 viene premiato al Festival Internazionale “Inventa un Film” di Lenola e
dall’anno successivo entra a far parte della Giuria. I Musei di Fermo gli affidano la direzione artistica del
progetto Digital Museum, mentre l’Accademia Poliarte di Ancona gli assegna la cattedra di Regia.
Claudio Marceddu, operatore mdp e direttore della fotografia
Laurea in lettere, Master in Fotografia cinematografica e televisiva presso l’Accademia Griffitt di Roma
nel 2005, si specializza poi come operatore Steadicam nel 2008 e nel 2015 come operatore Omega Re-
volution di cui è l’unico operatore italiano. Come operatore di macchina lavora per produzioni nazionali
ed internazionali di Film, Serie TV, Pubblicità e Music Video tra cui: One Day ( serie tv Netflix con Leo
Woodland ) Instanbul Trilogy di F. Otpetek , Ai confini del male di V. Alfieri con E. Pesce e M. Popolizio,
Buongiorno Mamma di G. Manfredonia con R.Bova, Pubblicità di Tod’s, Acqua Panna, Vespa, Pepsi, Bul-
gari e music videos di : Salmo, K. Minougue, Placebo, Lazza, Mahamood, Baby K, poi alla fotografia di
numerosi film e documentari tra cuiLa spiaggia dei Gabbiani(2024), A Napoli non piove mai (2015), Ilministro (2016), Sa femina accabadora (2018) e Diario di tonnara (2019), tutte opere selezionati e pre-
miate nei più importanti festival nazionali e internazionali. È docente di fotografia all’Accademia di Belle
Arti e Design Poliarte.
Claudio Pauri, regista, sceneggiatore e storyteller
Dopo la maturità classica si forma alla scuola Holden di Torino in sceneggiatura e regia.
Esordisce al cinema con vari cortometraggi e poi come co-sceneggiatore, co-regista del film Edoné – la
sindrome di Eva (2021), distribuito nei cinema da Movieday e in tv da Sky Cielo. Docente presso l’Acca-
demia di Belle Arti e Design Poliarte, si occupa di comunicazione e produzione artistica, insegnando
storytelling e tecniche di narrazione in diverse accademie. Nel 2024 esce al cinema il suo primo film La
spiaggia dei gabbiani, presentato in anteprima all’interno del festival Alice nella città a Roma e distri-
buito da Minerva Pictures su Sky primafila, Prime video, Tim Vision, Apple tv